Chi siamo

La tecnologia VibroCast™ è la perfetta soluzione per la produzione di elementi prefabbricati per ogni tipo di infrastruttura, strade, tunnel e ponti… La solida esperienza di VibroCast™ è fondamentale per fornire ai clienti le migliori soluzioni basate sulla loro specifica disponibilità di budget, condizioni logistiche ed esigenze di produzione: dedizione, professionalità, esperienza e flessibilità sono sempre all’avanguardia. La nostra tecnologia e i relativi vantaggi possono essere descritti con 3 parole chiave:

  • incremento della produttività
  • risparmio economico
  • la più alta qualità nel prodotto finale
  • Alta qualità del Made in Italy, semplicità d’utilizzo, affidabilità, versatilità, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono i nostri impianti. Poniamo molta attenzione ai bisogni dei clienti, utilizzando le innovative soluzioni tecniche implementate sui nostri macchinari. Pertanto, soddisfiamo il maggior numero di richieste di produzione di stampi su misura. La nostra tecnologia si distingue per i seguenti vantaggi:

  • ALTA PRODUTTIVITA’: questa tecnologia permette una produzione elevata con un ridotto numero di addetti, in minor tempo pur garantendo una ottima qualità di finitura del manufatto in calcestruzzo
  • MANODOPERA RIDOTTA: è richiesto solo un operatore per la gestione di una macchina VibroCast™ unitamente ad un altro operatore addetto al “fork lift” con il compito di alimentare la macchina con il calcestruzzo direttamente dalla centrale di betonaggio e di gestire la movimentazione degli elementi maturati.
  • VERSATILITÀ: tutte le macchine VibroCast™ sono semoventi ed è richiesta solamente un’area piana per poter iniziare le operazioni. Non sono richiesti lavori di ingegneria civile per la sistemazione della macchina.
    CAMBIO VELOCE DI TIPOLOGIA DI ELEMENTI PRODOTTI: lo stampo può essere cambiato in un tempo che varia dai 10’ ai 20’ grazie al nostro sistema “quick coupling”, che evita l’utilizzo di utensileria.
  • BASSO INVESTIMENTO RISPETTO AI RISULTATI: la tecnologia VibroCast™ permette un ritorno veloce dell’investimento rispetto al sistema tradizionale, che prevede un numero importante di stampi e di personale per la realizzazione dello stesso numero di elementi in calcestruzzo.
  • ALTE RESISTENZE MECCANICHE DEL CALCESTRUZZO: questo sistema di vibro sformatura prevede l’utilizzo di un calcestruzzo a basso rapporto di acqua/cemento (e/c < 0,40), che permette facilmente il raggiungimento di un RCK di 50 – 60 Mpa.
  • STAMPI COMPLICATI: la peculiarità dei nostri stampi, tutti di produzione VibroCast™, è la risposta certa e ideale alle necessità del cliente, anche per stampi particolarmente complicati, trovando un compromesso ideale fra le soluzioni tecniche ed il lato economico.